Ad aprile la riapertura dello svincolo - 10-03-02 - da Il Sannio Quotidiano |
da Il Sannio quotidiano del 10 marzo 2002 (pag. 16)
Statale 372 / C’è l’impegno dell’Anas
D'Occhio: ad aprile la riapertura dello svincolo di Telese
Per la riapertura dello svincolo di Telese Terme della statale 372 «Telesina» si è in dirittura d'arrivo, finalmente! Il sindaco di Telese Terme, Giuseppe D'Occhio dichiara di aver ricevuto ampie rassicurazioni dal nuovo compartimento dell' Anas di Napoli, l'ingegnere Di Lorenzo, sul fatto che l' accesso stradale possa essere riaperto entro il prossimo mese di aprile.
Il primo cittadino di Telese Terme, si è detto soddisfatto per l' impegno assunto dall' ente gestore del tratto stradale. Sono note le prese di posizione passate della «fascia tricolore» della cittadina termale contro l'atteggiamento di indifferenza mostrato dall' Anas nei confronti del problema.
Ma ora c'è un impegno, suffragato dai lavori in corso al cavalcavia (quello che era stato urtato da un mezzo pesante più di un anno fa e che aveva poi precluso la percorribilità dello svincolo), per cui i dubbi sul prolungamento della chiusura fino all'inverosimile possono essere definitivamente accantonati.
Al sindaco D'Occhio abbiamo chiesto un parere sull'andazzo dei lavori dell'ultimo consiglio comunale, quello che ha riguardato la situazione urbanistica di Telese Teme. Ci ha garbatamente risposto che non è sua intenzione rinfocolare le polemiche e che è meglio attenersi al dibattito in Consiglio, luogo istituzionale per presentare le proprie posizioni. In fondo, ha riferito, «vale quello che si dice in questo contesto».
|